RIF. CINI: CHIS_1/14

È indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per la  selezione di n.ro 3 soggetti  per attività di ricerca del progetto denominato:

  • CHIS, Cultural Heritage Information System, identificato dal Codice PON03PE_00099_1 e con CUP F68C14000000005.

Il progetto ha come obiettivo lo studio e la prototipizzazione di una innovativa architettura ICT - cloud, mobile e web based – che, anche grazie alla declinazione del paradigma “Internet of Things”, consenta di fornire “intelligenza” ad un dato contesto.

Gli incarichi sono inquadrati nell’ambito degli obiettivi realizzativi 2, 3, 4 del progetto, così definiti:

  • Obiettivo 2 - a valle di un’approfondita analisi dello stato dell’arte si progetta e realizza un’infrastruttura ibrida basata sul cloud computing di tipo IAAS attraverso cui sarà possibile rilasciare e gestire i vari servizi.
  • Obiettivo 3 - si procede nella progettazione e realizzazione di servizi applicativi e di gestione di tipo “orizzontale” (e quindi comuni a tutti i progetti del Distretto DATABENC) della piattaforma CHIS a supporto dei processi di conoscenza integrata, monitoraggio diagnostico, fruizione sostenibile dei beni culturali.
  • Obiettivo 4 - consiste, invece, nell’affrontate le problematiche di integrazione, verifica e validazione necessarie al rilascio di un prototipo funzionante della piattaforma CHIS, composto dei componenti e delle applicazioni precedentemente sviluppate.

In particolare, le attività, oggetto del presente Bando, e da riferire agli incarichi di collaborazione,  riguarderanno la progettazione, la realizzazione e la sperimentazione di funzionalità applicative per i musei intelligenti come dimostratori della piattaforma cloud realizzata in CHIS.

Le attività suddette andranno sviluppate conformemente a quanto specificato dal Programma Operativo Nazionale (PON) Ricerca e Competitività  2007 – 2013. L’incarico avrà la durata di 15 mesi con decorrenza prevista a partire dal 1 ottobre 2014, e termine previsto al 30 dicembre 2015. Il corrispettivo complessivo previsto, per ogni incarico, al lordo di ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico del collaboratore, è di € 22.350,00 (euro ventiduemilatrecentocinquanta700)). Il compenso sarà erogato dal CINI in rate mensili posticipate, previo accertamento della regolare esecuzione delle attività.

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy