Rif. CINI: NAPOLI FUTURA_1/15
Nell’ambito delle attività del progetto Napoli Futura in corso presso il Laboratorio Nazionale CINI “C. Savy” di Napoli, è indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio intesa a selezionare n.1 soggetto disponibile a stipulare un contratto di collaborazione per attività di ricerca inerenti il progetto denominato:
- Napoli Futura, Nuovi Approcci per PrOteggere Le InFrastrUTtUre cRitiche da Attacchi cibernetici, identificato dal Codice PAC02L1_00161 e con CUP F68C13000130005)
L’incarico è inquadrato nell’ambito degli obiettivi realizzativi OR3 e OR4 del progetto, così come di seguito descritto.
Il progetto Napoli Futura mira a definire approcci innovativi per la protezione di infrastrutture informatiche critiche, quali i sistemi ICT di trasporto, comunicazione o finanza, che trattano enormi quantità di dati.
In particolare:
- L’OR3 consiste nella definizione e realizzazione del meccanismo di migrazione di risorse virtuali sotto attacco basato sul paradigma Software Defined Networks (SDN).
- L’OR4 consiste invece nell’integrazione delle soluzioni sviluppate e nella dimostrazione sperimentale delle stesse su sistemi reali.
In ognuno degli obiettivi indicati si vuole procedere, con il presente incarico, anche allo svolgimento di:
- Attività di ricerca scientifica necessarie alla definizione e realizzazione di una piattaforma per la migrazione di risorse virtuali basata sul paradigma Software Defined Networks (SDN) e integrazione della stessa con gli altri componenti dell’architettura realizzata nell’ambito del progetto.
Le attività oggetto del presente Bando andranno sviluppate conformemente a quanto specificato dal Piano di Azione Coesione (PAC). L’incarico avrà la durata di 3 mesi con decorrenza prevista a partire dal 16 marzo 2015, e termine previsto al 15 giugno 2015. Il corrispettivo complessivo previsto, al lordo di ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico del collaboratore, è di € 6.000,00 (euro seimila/00). Il compenso sarà erogato dal CINI in rate mensili posticipate, previo accertamento della regolare esecuzione delle attività.