Rif. CINI: NAPOLI FUTURA_4/15
Nell’ambito delle attività del progetto Napoli Futura in corso presso il Laboratorio Nazionale CINI “C. Savy” di Napoli, è indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio intesa a selezionare n.1 ricercatore esperto disponibile a stipulare un contratto di collaborazione per attività di ricerca inerenti il progetto denominato:
- Napoli Futura, Nuovi Approcci per PrOteggere Le InFrastrUTtUre cRitiche da Attacchi cibernetici, identificato dal Codice PAC02L1_00161 e con CUP F68C13000130005)
L’incarico è inquadrato nell’ambito dell’obiettivo realizzativo OR3 del progetto, così come di seguito descritto.
- Il progetto Napoli Futura mira a definire approcci innovativi per la protezione di infrastrutture informatiche critiche, quali i sistemi ICT di trasporto, comunicazione o finanza, che trattano enormi quantità di dati. In particolare, l’OR3 consiste nella definizione e realizzazione del meccanismo di migrazione di risorse virtuali sotto attacco basato sul paradigma Software Defined Networks (SDN).
In relazione all’obiettivo indicato si vuole procedere, con il presente incarico, allo svolgimento di:
- Attività di ricerca scientifica finalizzata ad una realizzazione efficiente della strategia di identificazione e localizzazione mediante l’applicazione di tecniche di high performance computing.
Le attività oggetto del presente Bando andranno sviluppate conformemente a quanto specificato dal Piano di Azione Coesione (PAC). L’incarico avrà la durata di 2 mesi con decorrenza prevista a partire dal 1 novembre 2015, e termine previsto al 31 dicembre 2015. Il contratto può essere soggetto a proroga qualora la durata del progetto fosse estesa. Il corrispettivo complessivo previsto, al lordo di ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico del collaboratore, è di € 8.000,00 (euro ottomila/00). Il compenso sarà erogato dal CINI in rate mensili posticipate, previo accertamento della regolare esecuzione delle attività.