RIF. CINI: CHIS_1/17
Nell’ambito delle attività del progetto CHIS in corso presso il Laboratorio Nazionale CINI “C. Savy”
di Napoli, è indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio intesa a selezionare un soggetto disponibile a stipulare un contratto di collaborazione, della durata di 1 mese, da assegnare per lo svolgimento di attività di ricerca del progetto CHIS - Cultural Heritage Information System.
Il progetto CHIS ha come obiettivo lo studio e la prototipazione di una innovativa architettura ICT - cloud, mobile e web based – che, anche grazie alla declinazione del paradigma “Internet of Things”, consenta di fornire “intelligenza” ad un dato contesto.
In particolare con l’OR4, saranno affrontate le problematiche di integrazione, verifica e validazione necessarie al rilascio di un prototipo funzionante della piattaforma CHIS, composto dei componenti e delle app sviluppate negli OR2 e OR3, rispettivamente.
Con l’OR5 si effettuerà la valutazione dell’efficacia e della validità della piattaforma realizzata e dell’ecosistema informativo costruito in contesti reali.
In ognuno degli obiettivi indicati si vuole procedure, con il presente incarico, allo svolgimento di:
- Attività di sviluppo e testing di algoritmi di prossimità attraverso l’utilizzo di sensori Bluetooth Low Energy 4.1;
- Attività di disseminazione dei risultati di progetto;
- Verifica e validazione dei contenuti della piattaforma CHIS in lingua Inglese e Spagnolo;
Il contratto di lavoro ha decorrenza prevista a partire dal 01/04/2017, e comunque dalla data di stipula, e termine il 30/04/2017. Il relativo trattamento economico è fissato complessivamente in € 3.455,00 (euro tremilaquattrocentocinquantacinque/00) lordo contratto. Il contratto è prorogabile in relazione alla durata e alle esigenze dei progetti citati, ed anche ad eventuali proroghe.
Per il progetto CHIS oggetto del presente bando la stipula e la durata degli incarichi sono subordinati alla approvazione delle richieste di proroga presentate al MIUR. Il CINI si riserva di non assegnare l'incarico in caso di mancata o parziale approvazione.