RIF. CINI: DISPLAY-FARM_3/14
Nell’ambito delle attività del Laboratorio pubblico-privato COSMIC (Domanda PON02_00669), è indetta una procedura di valutazione comparativa per soli titoli per il conferimento di n. 9 incarichi di collaborazione per la docenza, come indicati nell’Allegato 1 che costituisce parte integrante del presente Bando, nel Progetto di Formazione:
- DISPLAY-FARM (PON02_00485_3487784/F3), di cui al D.D. MIUR Prot. n. 759 del 30/4/2013, Codice Unico di Progetto (CUP): F98H13000000007
Le attività oggetto del presente Bando andranno sviluppate conformemente a quanto specificato dal Programma Operativo Nazionale (PON) Ricerca e Competitività 2007 – 2013.
Per ciascuno dei moduli didattici indicati nell’Allegato 1, l’oggetto dell’incarico è costituito dalla preparazione ed erogazione del relativo intervento di formazione; i settori scientifico-disciplinari MIUR di pertinenza per tutti i moduli didattici sono: ING-INF/05, INF/01.
Ciascun incarico di collaborazione avrà durata fino a mesi 6, con decorrenza prevista a partire dalla data di stipula del contratto, ed è prorogabile in caso di proroga del progetto di formazione.
Ciascun incarico prevede un corrispettivo complessivo indicato per ciascun modulo didattico in Allegato 1, calcolato in relazione all’impegno in ore, nonché alla fascia di appartenenza dell’incaricato, secondo quanto previsto dalle “Linee Guida per le modalità di rendicontazione e la determinazione delle spese ammissibili per i Progetti PON a valere sull’Avviso D.D. MIUR 713/Ric”.
Le fasce di appartenenza, ed il relativo costo orario, sono le seguenti:
- Fascia A: docenti di ogni grado del sistema universitario/scolastico e dirigenti dell’Amministrazione Pubblica impegnati in attività formative proprie del settore/materia di appartenenza e/o di specializzazione; funzionari dell’Amministrazione Pubblica impegnati in attività formative proprie del settore/materia di appartenenza e/o di specializzazione con esperienza almeno quinquennale; ricercatori senior (dirigenti di ricerca, primi ricercatori) impegnati in attività proprie del settore/materia di appartenenza e/o di specializzazione; dirigenti d’azienda o imprenditori impegnati in attività del settore di appartenenza, rivolte ai propri dipendenti, con esperienza professionale almeno quinquennale nel profilo o categoria di riferimento; esperti di settore senior e professionisti impegnati in attività di docenza, con esperienza professionale almeno quinquennale nel profilo /materia oggetto della docenza – compenso orario Euro 100,00;
- Fascia B: ricercatori universitari di primo livello e funzionari dell’Amministrazione Pubblica impegnati in attività proprie del settore/materia di appartenenza e/o di specializzazione; ricercatori junior con esperienza almeno triennale di docenza e/o conduzione/gestione progetti nel settore di interesse; professionisti o esperti con esperienza almeno triennale di docenza e/o di conduzione/gestione progetti nel settore/materia oggetto della docenza – compenso orario Euro 80,00;
- Fascia C: assistenti tecnici con competenza ed esperienza professionale nel settore; professionisti od esperti junior impegnati in attività proprie del settore/materia oggetto della docenza – compenso orario Euro 50,00.
Tutti i compensi si intendono al lordo di ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali a carico del collaboratore, al netto della quota di contributo previdenziale obbligatoriamente a carico del committente, e sono interamente finanziati nell’ambito dei progetti di formazione summenzionati. Il compenso sarà erogato in unica rata posticipata, previo accertamento della regolare esecuzione della collaborazione.