RIF. CINI:CHIS_4/16
ATTENZIONE! l colloqui si terranno il giorno 12 aprile alle ore 11.30
Nell’ambito delle attività del progetto CHIS in corso presso il Laboratorio Nazionale CINI “C. Savy” di Napoli, è indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio intesa a selezionare n.ro 1 soggetto disponibile a stipulare un contratto di collaborazione alle attività di ricerca del progetto denominato:
- CHIS, Cultural Heritage Information System, identificato dal Codice PON03PE_00099_1 e con CUP F68C14000000005.
Le attività oggetto dell’incarico sono:
- Il progetto CHIS ha come obiettivo lo studio e la prototipazione di una innovativa architettura ICT - cloud, mobile e web based – che, anche grazie alla declinazione del paradigma “Internet of Things”, consenta di fornire “intelligenza” ad un dato contesto.
In particolare con l’OR4, verranno affrontate le problematiche di integrazione, verifica e validazione necessarie al rilascio di un prototipo funzionante della piattaforma CHIS, composto dei componenti e delle app sviluppate negli OR2 e OR3, rispettivamente.
In ognuno degli obiettivi indicati si vuole procedure, con il presente incarico, anche allo svolgimento di:
- Attività di analisi e definizione degli scenari di sperimentazione, con particolare riferimento al testing delle componenti peculiari dell’architettura quali la rete di sensori e la knowledge base.
Le attività oggetto del presente Bando andranno sviluppate conformemente a quanto specificato dal Programma Operativo Nazionale (PON) Ricerca e Competitività 2007 – 2013. L’incarico avrà decorrenza prevista a partire dal 15 Aprile 2016 o comunque dalla decorrenza del contratto, e termine previsto al 31 dicembre 2016. Per il progetto CHIS oggetto del presente bando la stipula e la durata degli incarichi sono subordinati alla approvazione delle richieste di proroga presentate al MIUR. Il CINI si riserva di non assegnare l'incarico in caso di mancata o parziale approvazione.
Il contratto può essere soggetto a proroga qualora la durata del progetto fosse estesa.Il corrispettivo complessivo previsto, al lordo di ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico del collaboratore, è di € 13.838,00 (tredicimilaottocentotrento/00) Il compenso sarà erogato dal CINI in rate mensili posticipate, previo accertamento della regolare esecuzione delle attività.