Il Prof. Antonio Puliafito e’ stato nominato Direttore del Laboratorio Nazionale “Smart Cities & Communties” del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI).

Il laboratorio “Smart Cities & Communities” è il centro italiano di competenza nel campo delle tecnologie ICT per le Smart Cities e contribuisce, insieme ad altri attori, a sviluppare soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

“I concetti di Smart City e Smart Community stanno assumendo rilevanza sempre crescente nel panorama nazionale e internazionale. Diverse città, anche in Italia, hanno attivato programmi per accrescere la sostenibilità, offrire servizi sempre più innovativi, consentire la partecipazione attiva dei cittadini alle pratiche di governo, e supportare la loro socialità tramite servizi dedicati. Essere chiamato a dirigere il Laboratorio del CINI è per me un grande onore, ma anche una grande responsabilità che cercherò di portare a termine con il fondamentale aiuto di tutta la comunità scientifica, facendo sistema tra aree e settori diversi della ricerca universitaria, le aziende e le pubbliche amministrazioni. L’esperienza maturata con il progetto #SmartME mi sarà d’aiuto in questo nuovo ed impegnativo ruolo”.

 

 

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy