Il Gruppo di Lavoro su "Informatica e Scuola" è diventato un Laboratorio Nazionale del Consorzio. Questa pagina non viene più aggiornata. Seguiteci sulla pagina del Laboratorio "Informatica e Scuola".
Questa pagina ha la scopo di essere il riferimento alle attività e ai documenti del Gruppo di Lavoro su "Informatica e Scuola" del CINI, che raccoglie le persone che nelle comunità di GRIN e GII sono interessati a temi che riguardano l'informatica nella scuola.
L'obiettivo strategico di un tale gruppo è far sì che il CINI costituisca un hub tra gli "utenti" del sistema-scuola (docenti, studenti e famiglie) e i "fornitori" dello stesso (università, istituzioni, aziende), che agisca per incrementare nel Paese la diffusione di una corretta cultura dell'informatica e dei suoi strumenti e per favorirne quindi una più larga conoscenza ed un migliore impiego, contribuendo alla crescita della nostra comunità informatica nello specifico, e della digitalizzazione nella nostra società in generale.
I documenti del Gruppo di Lavoro sono liberamente consultabili:
- Motivazioni e temi da affrontare
 - Aderenti al Gruppo
 - Proposta di Indicazioni Nazionali per l'Insegnamento dell'Informatica nella scuola
 - (english version) Proposal for a national Informatics curriculum in the Italian school
 - (versione con numerazione dei "traguardi" ed "obiettivi") Proposta di Indicazioni Nazionali per l'Insegnamento dell'Informatica nella scuola
 
Il Gruppo di Lavoro è coordinato da
Enrico NARDELLI
 Dip. Matematica
 Univ. Roma "Tor Vergata"
 Tel. +39 335 590 2331
nardelli@mat.uniroma2.it
						
						
												
				
							
			