Organizzata dal Laboratorio Nazionale Informatica e Società del CINI, Venerdì 9 ottobre, una giornata di studio su “Digital Humanism | Umanesimo Digitale”, dedicata alla prima presentazione pubblica in Italia del Manifesto di Vienna sull’Umanesimo Digitale.
Questo manifesto è un appello a riflettere e ad agire sullo sviluppo tecnologico attuale e futuro, che sembra a volte minare la società e mettere in discussione la nostra comprensione di cosa significhi essere umani. L’obiettivo è costruire una società giusta e democratica in cui le persone siano al centro del progresso tecnologico.
Al seguente link trovate il programma della giornata e le modalità di iscrizione https://www.eventi.polimi.it/events/evento-online-digital-humanism-umanesimo-digitale/
Nello spirito di favorire la ripresa delle attività accademiche in sede l’incontro si svolgerà in presenza nell’Aula Magna del Rettorato del Politecnico di Milano. Tuttavia, a causa delle regole molto stringenti dettate dalla pandemia sarà possibile autorizzare all’accesso all’aula solo i relatori, gli organizzatori e i partecipanti alle tavole rotonde. La partecipazione del pubblico sarà possibile online. Le modalità tecniche verranno rese note appena possibile.