Si è tenuto a Palermo l’evento “I-Cities 2015” del Laboratorio Nazionale Smart Cities and Communities del CINI e in collaborazione con l'Associazione Energy@home, per confrontarsi sui principali progetti italiani nel settore dell'Informatica e delle tecnologie ICT.

I progetti smart city assumono grande rilevanza nel dibattito nazionale e il convegno ha affrontato tali argomenti proprio alla luce delle esigenze dei cittadini e delle imprese, dal contesto nazionale a quello europeo e internazionale.

E’ stata l’occasione per avviare un confronto tra stakeholders sui principali progetti italiani nel settore dell’Informatica e delle tecnologie ICT e per stimolare una innovazione virtuosa, in grado di rispondere e anticipare i bisogni di chi vive le città, di aumentare l’efficienza energetica di edifici e abitazioni, di ideare nuovi servizi che aumentino la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini.

L'evento è stato ripreso dalle seguenti testate nazionali:

http://www.key4biz.it/i-cities-2015-simona-vicari-living-lab-per-valorizzare-i-big-data-e-trasformare-la-citta/138989/

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Smart-cities-universita-industria-protagoniste-innovazione/02-11-2015/1-A_020761853.shtml

 

https://www.google.it/search?q=I-cities+2015&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=7UM6VpHXAcPkPcS9mvAB#q=I-cities+2015&tbm=nws

 

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy