Il Centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security dell'Università degli studi di Roma La Sapienza (CIS-SAPIENZA) è alla ricerca di profili interessati a sviluppare attività di ricerca in Cybersecurity nei seguenti settori:
* Malware detection
* Malware analysis
* Reverse engineering
con particolare riferimento ad ambienti fissi, mobili e industriali (sistemi scada).
I profili di interesse sono:
1) Esperto informatico (con possibilità di entrare nel percorso di Dottorato di ricerca se di interesse). Questa profilo richiede una laurea di secondo livello o particolari esperienze specifiche provabili nel settore.
2) post doc. Questa posizione richiede il possesso del titolo di dottorato di ricerca.
3) ricercatore di tipo A
L'attività di ricerca è innestata all'interno di collaborazioni con attori pubblici e privati.
Gli interessati possono inviare una email con allegato il CV all'indirizzo (direttore@cis.uniroma1.it) entro il15 Luglio 2016.
I profili considerati particolarmente interessanti verranno contattati a stretto giro. In questa prima fase verrà data priorità ai profili 1) e 3). Si incoraggia l’invio di CV di coloro i quali sono in possesso della cittadinanza italiana.
----------------------------
CIS-SAPIENZA si contraddistingue per i numerosi accordi di collaborazione: a livello internazionale con agenzie primarie di ricerca applicata come US NIST; a livello governativo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica), a livello pubblico (CERT NAZIONALE) e a livello privato con le più importanti aziende nazionali. Il personale di CIS-SAPIENZA è capofila di diversi progetti di ricerca di grandi dimensioni su web intelligence, malware analysis, protezione delle infrastrutture critiche domestiche e cloud security. CIS-SAPIENZA è anche uno dei motore primari del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI. CIS-SAPIENZA ha guidato il gruppo di lavoro che ha realizzato il Framework Nazionale per la Cybersecurity pubblicato nell'ultimo Italian Cybersecurity report.