Aperto il bando per la seconda edizione del nostro Master universitario di II livello in “Visual Computing and Multimedia Technologies in the Deep Learning Era” organizzato dall’UNIVERSITÀ DI MODENA E REGGIO EMILIA.
La prima edizione ha riscosso molto successo sia da parte degli studenti che delle aziende coinvolte.
Il master si rivolge sia a neolaureati che a laureati con esperienza nell’ambito ICT che desiderano ulteriormente specializzarsi in uno dei campi dell’informatica più promettenti per il futuro, ed in particolare nelle tecnologie multimediali e soprattutto visuali, nel machine learning e deep learning, nella computer vision e pattern recognition.
Il percorso formativo unico nel suo genere prevede una formazione intensa nei primi mesi del master nei laboratori dell’università a Modena e 6 mesi di applicazione delle competenze in aziende selezionate del terriorio.
Il master è aperto a 12 studenti. Per i 12 selezionati la quota di iscrizione sarà erogata una borsa di studio per ogni partecipante come contributo stabilito in funzione dell’effettiva frequenza di € 2.000 (inclusi eventuali oneri di legge), dal Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”. Sarà garantito a tutti gli studenti un rimborso spese mensile per il periodo di stage dalle aziende coinvolte nel master.
Il Contributo di Iscrizione al Master, pari a 5000 €, e la Borsa di studio sono coperti interamente da fondi del MIUR, Progetto Formazione del Progetto “Città Educante” dei Cluster Tecnologici Nazionali - Tecnologie per le Smart Communities.
Il termine di chiusura del bando è il 9 maggio 2017. Il link per il bando e i riferimenti sono reperibili sul sito di UNIMORE.
Il sito web del Master, dove potrai trovare ogni informazione utile, è www.mastermumet.unimore.it , in allegato una breve descrizione.