La Repubblica e il network di giornali europei Lena lanciano un evento gratuito il 4 e 5 ottobre sulla nuova era della tecnologia e sull'impatto che avrà nelle nostre vite. Mobilità, privacy, cambiamento climatico, politica, robotica, intelligenza artificiale e molto altro ancora.
L’appuntamento è per il 4 e 5 ottobre a Milano: la prima edizione di Onlife, dedicata alla nuova società digitale, ha come focus la società nella quale la distinzione fra mondo digitale e mondo fisico è ormai superata. Non esiste più la separazione tra “online” e “offline” ma solo una vita iper connessa, “Onlife” appunto, con tutto quello che ne consegue nel bene come nel male. E per navigare in questa nuova era piena di promesse e di insidie serve una bussola o una mappa, considerando l’impatto che sta avendo sulle vite degli individui.
Fra le grandi della robotica c'è anche Rita Cucchiara, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia e direttrice del Laboratorio Nazionale di Artificial Intelligence and Intelligent Systems (Cini AIIS)